news

Lazio, altra squalifica per il Taty: è tra gli attaccanti più sanzionati d’Europa

Castellanos
Il carattere focoso dell'argentino lo ha portato ad essere uno degli attaccanti più sanzionati d'Europa. Ora il verdetto del Giudice Sportivo
Stefania Palminteri Redattore 

Taty Castellanos, classe '98, arrivato alla Lazio solo l'anno scorso, si è dimostrato essere un attaccante combattivo, grintoso e infiammabile. Il derby della capitale, che ha avuto luogo la scorsa domenica 5 gennaio, si è chiuso con un cartellino rosso per Taty Castellanos, causato da una reazione scomposta e sbagliata dell'attaccante, provocata dal difensore giallorosso Hummels. Taty ha reagito con una "tacchettata" dopo la prepotete entrata del tedesco con cui si è trovato faccia a faccia.

A pagarne le spese è stato proprio Castellanos, che rimarrà fuori nella gara di venerdì 10 gennaio contro il Como. La Lazio si augura che il Giudice Sportivo non lo punisca per due turni per condotta antisportiva. Lo spirito di Taty è ammirevole, degno di questa Lazio, ma deve prestare più attenzione. I nervi devono rimanere saldi. Questo modo combattivo di interpretare il suo ruolo, lo ha portato ad essere uno tra gli attaccanti più sanzionati delle squadre dei cinque campionati top d'Europa, tenendo conto di tutte le competizioni.

Il biancoceleste, infatti, ha già collezionato ben sei ammonizioni (compresa quella nel derby prima del rosso) e un'espulsione. Un bottino che Castellanos condivide con Ezequiel Avila del Betis, che ha ricevuto a sua volta sette provvedimenti disciplinari, e migliorato soltanto da Vinicius: il brasiliano del Real Madrid ha infatti collezionato ben otto gialli e un rosso fino a questo momento.