02:45 min

news

Lazio, Tare svela tre rimpianti: “Volevamo prenderli. Ecco com’è andata”

L'ex direttore sportivo biancoceleste ha svelato i nomi di tre calciatori che voleva portare nella Capitale e sono stati vicini alla Lazio

Ospite di Cronache di Spogliatoio, l'ex direttore biancocelesteIgli Tare ha parlato di tantissimi temi. Nella sua esperienza come direttore sportivo biancoceleste per quindici anni ha messo a segno colpi che si sono rivelati visionari come Luis Alberto, Milinkovic o Immobile. Ce ne sono altri che a Roma non hanno trovato modo di ambientarsi e altri ancora che sono stati vicini ad approdare nella Capitale.

L'ex ds biancoceleste ne ha svelati tre che avrebbe voluto portare a Formello“Sono tanti i colpi che mi sono sfuggiti. Se devo farti una top 3? Uno è Javier Pastore, quando giocava nell'Huracan, prima di venire a Palermo. Era il mio primo anno, abbiamo sbagliato intermediario, avevo informazioni sbagliate. Avevamo fatto anche l'offerta per comprarlo ma dopo 6 mesi è andato al Palermo. Sabatini mi ha beffato, vantava esperienza”.

Il secondo profilo è un vero e proprio bomber di razza che ha fatto poi le fortune del Napoli: Poi vi dico Cavani, quando stava per lasciare il Palermo. Zamparini non voleva che venisse alla Lazio, non so perché, era una sua idea. Ma eravamo molto vicini a prenderlo in prestito con obbligo”. Il terzo profilo, invece, è un altro che è poi passato da Napoli e che ora la Lazio si ritroverà di fronte da avversario in Champions League con il Bayern Monaco: “E anche Kim, il difensore che è arrivato al Napoli. Quando era allo Shanghai avevamo fatto un'offerta che il club rifiutò. Ha rinnovato con loro. Quando il calcio cinese andava verso il fallimento avevamo già la squadra fatta e lui andò al Fenerbache”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.