Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tare: “Orgogliosi dei risultati ma ora vogliamo salire di livello”

Igli Tare
Il direttore sportivo biancoceleste è orgoglioso dei risultati ottenuti dalla Lazio ma il club punta a crescere ancora: le sue parole

redazionecittaceleste

Igli Tare è fiero della Lazio, dei risultati raggiunti dalla squadra in rapporto agli investimenti fatti. Ora l'obiettivo è crescere, cercare di fare un passo in più per rimanere per molti anni competitivi. Un traguardo non semplice vista anche la concorrenza in Serie A e le capacità economiche della Lazio ma, di certo, i 4 trofei conquistati negli ultimi dieci stagioni mostrano una crescita tangibile dei biancocelesti. Come riporta l'edizione odierna de IlMessaggero, la Lazio primeggia nel rapporto tra investimenti fatti e trofei vinti. Un titolo ogni 71,6 milioni investiti, sotto c'è la Juve con 87 milioni investiti per ogni trofeo vinto. Così come i numeri legati al monte ingaggi della squadra confermano il trend: s'investe meno delle altre ma si raccoglie di più.

Ivan Provedel e Igli Tare

"I risultati raggiunti, per i soldi investiti, sono ottimi, ne siamo orgogliosi. Ma vogliamo salire di livello. Sarebbe importante entrare in Champions per qualche anno di fila" - queste le parole rilasciate al quotidiano romano dal direttore sportivo biancoceleste. Gli introiti che può garantire la Champions League permetterebbero alla Lazio di tentare, seppur lievemente, di accorciare il gap con le altre realtà italiane. Serviranno investimenti intelligenti, mirati per continuare a crescere giocando con continuità la coppa dalle grandi orecchie, cercando di investire bene anche cifre più cospique. Gli investimenti di Vavro e Muriqi in questo senso si sono rivelati fallimentari.