Una Lazio con più volti: questo ha raccontato la prima parte di una stagione nella quale, senza dubbio, i biancocelesti hanno sorpreso. Quarto posto in classifica, primi in Europa League e pass per i quarti di finale di Coppa Italia staccato contro il Napoli di Conte: il bilancio è indubbiamente positivo. L'imperativo però per la squadra di Baroni è quello di crescere ancora, soprattutto nel confronto con le dirette rivali.
news
Lazio, tanti cross ma pochi risultati: i numeri condannano. E contro le grandi…
Tanti cross ma poco efficaci: questo raccontano i numeri dei biancocelesti chiamati inoltre a una scossa a livello di gol anche nei big match
Nei big match la Lazio ha infatti schemi offensivi limitati trovando a fatica la via della porta: tra Fiorentina, Juve, Inter, Atalanta, Napoli e Roma, solo 2 gol su azione e appena 4 punti. Conto che sale otto in otto scontri diretti, considerando anche Milan e Bologna. I biancocelesti inoltre devono aumentare la qualità nei cross: sono infatti primi in Italia per quelli tentati ma con la percentuale più bassa di quelli riusciti (ovvero trasformati in gol).
© RIPRODUZIONE RISERVATA