Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il tabù Lecce Sarri cerca il terzo esordio vincente in biancoceleste

Sarri
A caccia del 3° esordio vincente in biancoceleste. Così Sarri si presenterà al Via del Mare per cercare di sfatare il tabù Lecce: le ultime

Giorno di vigilia in casa Lazio. Domani si torna a fare sul serio e si partirà subito con un esame che testerà le capacità della nuova Lazio di Maurizio Sarri. C'è grande attesa per l'esordio dei biancocelesti al terzo anno di ciclo targato Sarri. Partita da non prendere sottogamba quella del Via del Mare: da quando il tecnico ex Napoli siede sulla panchina biancoceleste non ha mai vinto contro due squadre. Una è il Torino, l'altra proprio il Lecce oggi guidato da Roberto D'Aversa. Lo scorso anno Immobile e compagni hanno raccolto solo un un punto nel doppio confronto, strappato in extremis nella gara di ritorno grazie al colpo di testa di Milinkovic-Savic.

Il tabù Lecce però non riguarda solo Sarri. Nel giugno del 2020, con ancora Inzaghi in panchina, la Lazio perse al Via del Mare sempre in rimonta (come accaduto quest'anno, sempre con Immobile marcatore). Si soffre dunque da tre gare contro la formazione salentina ma ora la situazione va inevitabilmente invertita. Si affida anche alle statistiche mister Sarri. Statistiche che sottolineano come la Lazio abbia vinto gli ultimi quattro esordi stagionali, di cui due con Sarri. Va a caccia del terzo esordio perfetto il tecnico toscano che oggi scioglierà finalmente ogni tipo di riserva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.