- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e la squadra
Un momento delicato tra campionato e Champions con appena 8 punti arrivati in altrettante partite in entrambe le competizioni. Certo, il punto conquistato contro l'Atletico è forse fin qui la nota migliore insieme alla vittoria di Napoli ma indubbiamente quanto fatto è troppo poco. La Lazio maestra del bel gioco e che senza paura affrontava ogni avversario lo scorso anno, sembra solo un lontano ricordo. Per fasciarsi definitivamente la testa però è ancora presto e la stagione offre molte possibilità essere reindirizzata sui binari desiderati. Bisogna andare oltre anche alle divergenze di opinioni tra Sarri e Lotito che però, nelle loro parole, hanno trovato un punto d'accordo.
Sarri, così come il patron, è convinto di poter contare su un gruppo unito al suo fianco e di riuscire a tornare sulla strada giusta. Di certo le esternazioni sul mercato sarebbe stato meglio farle in sedi e con tempistiche diverse per evitare di risuonare come l'ennesima giustificazione. Anche perché per rimettere sul campo un minimo del bel calcio mostrato lo scorso anno non è cosa impossibile con la rosa a disposizione. Questo lo sa anche Lotito, anche lui interrogatosi sul bel gioco a volte troppo poco mostrato. Il presidente sembrava rincuorato dopo la vittoria con il Torino e dopo la cena sorridente con lo stesso Sarri in quel di Formello. Sorriso che ora deve obbligatoriamente tornare a Glasgow prima di un altro crocevia decisivo per la Lazio come quello dell'Atalanta di Gasperini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA