Era svenuto per la fame in cerca di un lavoro, Mario (nome di fantasia) si era visto sbattere in faccia numerose porte, reo di non essere più giovane e aitante. Una compagna e un figlio dodicenne, Mario, che di anni ne ha 60, si era privato di ogni forma di sostentamento per garantire qualcosa alla sua famiglia. "Come faccio? Domani scade il termine per pagare in estremo ritardo due bollette, una è quasi di 200 euro, qui ci staccano tutto". La sua storia, raccontata da Il Messaggero, ha colpito e non poco.
news
Lazio, svenuto per la fame in cerca di lavoro: Lotito ora gli offre un impiego
Il sessantenne romano era svenuto sul marciapiede in piazza delle Cinque Giornate, in Prati, ed era stato aiutato dalle forze dell'ordine locali che hanno poi organizzato una raccolta alimentare tra colleghi. E poi la notizia che non ti aspetti: il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è pronto a offrirgli un posto di lavoro. La dottoressa Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 e moglie del patron biancoceleste, ha infatti letto la storia di Mario e ha voluto contattarlo per offrirgli un lavoro.
"Devo ancora metabolizzare, non ci credo, è una cosa enorme - ha detto incredulo il sessantenne romano - è gente di un certo livello... e sanno di me? Vogliono addirittura aiutarmi? Ho il colloquio oggi". La speranza è che ci sia un lieto fine per il signor Mario e anche per quelle tante persone che ancora vertono nelle sue condizioni. Mario dal canto suo è pronto a tutto per lavorare: "Anche cambiare squadra ovviamente. Perché io tifo Juve..." .
© RIPRODUZIONE RISERVATA