Rita D'Auria, meglio conosciuta come Suor Paola, ci ha lasciati nella giornata di ieri dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia. Era diventata famosa grazie alla trasmissione "Quelli che il calcio", ma il suo vero obiettivo era quello di aiutare il prossimo. A dimostrazione di ciò, ci sono le tante iniziative benefiche portate avanti nel corso degli anni.
news
Lazio, Suor Paola e le iniziative benefiche: ecco come aiutava i più bisognosi
Partiamo dalla ONLUS So.Spe (Solidarietà e Speranza), fondata nel 1998 e che ancora oggi è attiva per aiutare ragazze madri, bambini e persone colpite dalla povertà. Come non menzionare i decenni in cui ha servito nelle mense per i più bisognosi, oltre all'attività di volontariato che ha svolto presso il carcere di Regina Coeli.
Negli anni nella Capitale è stata anche allenatrice di calcio per i bambini e insegnate presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù alla Farnesina. Inoltre, ha organizzato molte iniziative con il contributo della Lazio, dando spazio a molti calciatori biancocelesti nel ruolo di camerieri durante le cene dedicate ai più bisognosi. Detto ciò, ecco come Suor Paola condivideva la sua grande passione per la Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA