- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Olimpico
Giornata ricca di eventi quella di ieri allo stadio Olimpico. Dalla possibilità di donare il sangue nelle ore che hanno preceduto la gara fino alla nuova attivazione della quiet room dello stadio Olimpico, un progetto che andrà avanti anche nelle prossime gare della Lazio. Senza dimenticare poi il momento nei minuti immediatamente precedenti al fischio d’inizio con Federica Buda protagonista con Quello che le donne non dicono per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Di seguito il riassunto di quanto accaduto.
“In occasione di Lazio-Bologna la S.S. Lazio e l'Avis Roma hanno organizzato una raccolta sangue nei pressi dello stadio Olimpico, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre: il riscontro è stato positivo, con circa cento persone che hanno donato il sangue. I donatori hanno ricevuto in omaggio un biglietto per Lazio-Napoli, ottavo di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 5 dicembre.
In occasione del match contro i felsinei, inoltre, è stata di nuovo attivata la 'quiet room' dello stadio capitolino, nella quale sono stati ospitati i ragazzi con spettro autistico dell'associazione 'Ape Blu'. Un’iniziativa voluta fortemente dal Presidente della Società Sportiva Lazio Claudio Lotito e dalla Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Cristina Mezzaroma. L'iniziativa si ripeterà in tutte le gare casalinghe della Lazio in campionato, con il coinvolgimento di diverse associazioni.
Al termine del volo di Olympia, prima della gara, si è esibita Federica Buda con la canzone 'Quello che le donne non dicono'. L’esibizione, è stata accompagnata da immagini sui maxi schermi e si è conclusa con l'anteprima di un video realizzato dal Club dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi 25 novembre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA