- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Miroslav Klose
Era il 16 ottobre 2011 e Edoardo Reja sulla panchina della Lazio scacciava il tabù nei derby. La Lazio vince in rimonta contro i rivali giallorossi e lo fa al termine di una partita dal finale al cardiopalma. La Roma sblocca il risultato, con una rete di Osvaldo che batte Marchetti e sblocca il tabellino all'Olimpico. Ma la Lazio non si perde d'animo e riesce a pareggiare dagli undici metri con un rigore perfetto di Hernanes, che firma l'1-1. I biancocelesti trovano coraggio e vanno alla caccia del gol per ribaltare il risultato.
Tutto si decide in pieno recupero, quando Matuzalem pennella un pallone al centro agganciato da Miroslav Klose. Il bomber tedesco controlla il pallone e apre il piatto all'angolino, battendo Stekelenburg al 93'. L'Olimpico esplode in una vera e propria apoteosi biancoceleste. Una di quelle partite che a distanza di anni restano nella memoria di ogni tifoso. E che la società biancoceleste ha voluto far rivivere a dodici anni di distanza attraverso un video condiviso sui propri profili social: “Matuzalem di prima, Klose aggancia la sfera... il resto è storia”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA