news

Lazio, striscia aperta con il Verona: negli ultimi nove anni…

Lazio
I precedenti tra le due squadre attualmente più ammonite della Serie A sorridono alla Lazio, imbattuta per 16 volte su 18 contro il Verona
Stefania Palminteri Redattore 

Nel corso delle ultime 18 gare contro l'Hellas Verona in Serie A, la Lazio è rimasta per ben 16 volte imbattuta, ottenendo dieci vittorie e sei pareggi. Le sei partite più recenti si sono concluse con tre vittorie e tre pareggi, e l'ultimo successo degli scaligeri contro i biancocelesti in campionato risale al 24 ottobre 2021, con Igor Tudor sulla panchina avversaria. L'ultima vittoria della Lazio, invece, risale allo scorso 16 settembre 2024, in occasione della gara nel girone di andata, vinta 2-1 grazie ai gol del duo composto da Castellanos e Dia, che negli ultimi tempi ha perso offensività.

Le due squadre che si incontreranno questa domenica a Verona, in occasione del primo match fuori casa nel girone di ritorno per i biancocelesti, sono le più ammonite d'Italia. Infatti la "Classifica Sportività" di Transfertmarkt, basata su una tabella di fair play, conferma che Lazio e Verona sono le più "cattive" e hanno collezionato rispettivamente 67 e 71 punti, aggiudicandosi le prime posizioni in classifica. I capitolini superano i veronesi solo per numero di ammonizioni (51 per la Lazio e 47 per il Verona).