07:37 min

news

Lazio, il 7 maggio del 2000 la storica vittoria a Bologna per lo scudetto

Edoardo Benedetti Redattore 
Ventiquattro anni fa oggi la storica vittoria in trasferta della Lazio contro il Bologna per continuare a sognare il secondo scudetto

La Lazio di Eriksson espugna oggi, ventiquattro anni fa, il Dall'Ara di Bologna. Un 3-2 storico dei biancocelesti, che vincono in trasferta grazie ai gol di Conceicão, Simeone e Salas. Da lì a una settimana, poi, sarebbe arrivato l'incredibile sorpasso al fotofinish ai danni della Juventus. Di seguito, il racconto del match da parte della società.

"Tre gol per continuare a sognare, seppur con un retrogusto amaro. Era il 7 maggio 2000, giorno di Bologna-Lazio.

Penultima giornata del campionato 1999/2000, i biancocelesti sono di scena in casa dei rossoblu. Una partita spettacolare ed equilibrata: apre Conceicão, l'ex Signori pareggia.

Nella ripresa, Simeone fa esplodere gli oltre 15 mila tifosi biancocelesti al Dall'Ara, Salas chiude i giochi al 75'. Utile solo per le statistiche la doppietta finale di Signori. La Juventus batte il Parma tra le polemiche. Sta per iniziare la settimana più lunga…

Così i biancocelesti: Marchegiani (3' Ballotta), Negro, Nesta, Couto, Pancaro, Conceição, (46' Ravanelli), Simeone (86' Sensini), Veron, Nedved, Salas, Mancini. Allenatore: Eriksson".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.