01:34 min

news

Lazio, che statistica: nessuno meglio di te nei primi tempi

redazionecittaceleste

Un dato importante relativo ai primi tempi che sottolinea lo straordinario lavoro svolto da Sarri e i suoi ragazzi nell'ultima stagione di A

Una super Lazio si è garantita l'accesso alla prossima Champions League grazie al secondo posto conquistato in campionato. Una cavalcata lunga mesi, iniziata con la vittoria casalinga contro il Bologna e conclusa con la trasferta di Empoli. Il lavoro ha ripagato i biancocelesti, che tornano quindi nell'Europa che conta dopo tre anni dall'ultima volta.

Un dato che sottolinea il grande sforzo dei ragazzi di Sarri è quello relativo ai primi tempi. In questa speciale classifica, infatti, la Lazio è in vetta insieme all'Inter con 71 punti. Neanche il Napoli campione d'Italia è riuscito a far meglio, fermandosi a 69. Una statistica sicuramente da cui ripartire in vista del prossimo anno. Il podio è completato dal Milan con 63 punti. Quinto e sesto posto per Torino Atalanta, mentre la Roma si conferma in linea con l'andamento generale del suo campionato fermandosi alla settima posizione. La sorpresa, in negativo, è la Juventus: i bianconeri non figurano infatti tra le prime dieci in questa speciale classifica.