05:38 min

news

Lazio, stangata del Giudice Sportivo: ricorso per Guendouzi. E su Marusic…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Come prevedibile, arriva la stangata per la Lazio dal Giudice Sportivo, che conferma le squalifiche di Guendouzi, Pellegrini e Marusic

La Lazio torna a Roma con l’Udinese all’orizzonte. Non una partita facile, sia per la classifica che per le scorie post Milan e Champions. I biancocelesti faranno la conta degli assenti dopo l’arrivo della sentenza del giudice sportivo Mastrandrea. L’unico a 'salvarsi' è Marusic: una sola giornata (più ammenda di 5mila euro) per “avere rivolto un’espressione gravemente irrispettosa nei confronti del direttore di gara”. In sostanza, Di Bello ha riportato solamente un “Vaffa”, ma nessuna espressione ingiuriosa che avrebbe automaticamente portato la squalifica a due giornate.

Due turni invece a Guendouzi per “avere, in reazione ad un fallo subito, colpito un calciatore avversario con due manate al petto e alla schiena”. La Lazio proverà a fare ricorso, ma le speranze di successo sono basse. Con tutta probabilità, quindi, il francese tornerà contro la Juventus il 30 marzo dopo la sosta.

Una sola giornata a Pellegrini per la doppia ammonizione rimediata in occasione dell’espulsione. Confermate invece le sanzioni a Immobile, Romagnoli e Hysaj. Squalificato anche mister Sarri, diffidato e ammonito contro il Milan.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.