00:39 min

news

Stam: “Vi racconto il mio trasferimento alla Lazio. Ecco cosa fece Ferguson”

StamStam
Intervenuto ai microfoni di The Overlap l'ex centrale biancoceleste Jaap Stam ha raccontato i retroscena del suo trasferimento nella Capitale

Difensore come non ne fanno più, giocatore d'altri tempi: Jaap Stam è rilegato obbligatoriamente nell'elite del calcio mondiale. Manchester United, Lazio e Milan sono solo alcune della grandi squadra nelle quali il difensore olandese ha militato e vinto. Intervenuto ai microfoni di The Overlap Stam ha raccontato un retroscena del suo passaggio alla Lazio.

"Ricordo che ero in Nazionale e ho detto a mia moglie che dopo la partita, mercoledì o giovedì mattina sarei andato da Fergie (Ferguson, ndr),per parlargli. Così alle 8 del mattino del giorno dopo ero lì, abbiamo discusso nel suo ufficio e ricordo di essermi detto: ‘Ora parto e torno a casa, ma non devo lasciare il club’. Mentre ero in macchina per fare ritorno a casa mi ha chiamato il mio agente e mi ha detto: ‘Dove sei?’. Ho risposto: ‘Beh, ho appena avuto un incontro con il manager, non è andata bene, adesso torno a casa’. E lui mi ha replicato: ‘Ti hanno già venduto’. ‘Cosa?’, ho detto io, ‘Sì, praticamente hanno già concordato con la società (Lazio, ndr) e a breve ti chiameranno. Così riattacco il telefono ma subito, nemmeno un minuto dopo Fergie mi chiama: ‘Dove sei?’. Ho detto: “Sto tornando a casa”. Lui abitava vicino a me e mi ha detto: ‘Fermati lì nel parcheggio, sto venendo verso di te’. Appena sono arrivato è salito sulla mia macchina e mi ha spiegato che avevano concordato un accordo con questo club e che per sostituirmi avevano preso un difensore a parametro zero: Laurent Blanc. Voleva giocare con Wes (Brown,ndr) e Laurent Blanc come coppia centrale».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.