news

Lazio, rivivendo la stagione: la società celebra i primi derby di Sarri e Pedro

redazionecittaceleste

La società sui suoi profili social ha iniziando a ripercorrere i miglior momenti della stagione: è il turno del primo derby di Sarri e Pedro

E' ormai passato un mese dal triplice fischio di Lazio-Verona che ha sancito la chiusura del sipario sulla stagione biancoceleste. Una stagione vissuta sì al massimo, dal punto di vista delle emozioni, ma caratterizzata da numerosi alti e bassi. Le luci e ombre si sono dunque alternate nel corso della stagione biancoceleste, dove le seconde si sono mostrate prevalentemente nelle coppe dove la cortezza della rosa è stato un elemento più che debilitante. La Lazio, nonostante le difficoltà riscontrate, ha chiuso il campionato a quinto posto in classifica, centrando la sesta qualificazione europea consecutiva e concludendo per il terzo anno di fila sopra i giallorossi in campionato.

 

Season Recap

La società biancoceleste, allora, ha voglia di ricordare i miglior momenti della stagione della Lazio. Seguita dell' hashtag #SSLSeasonRecap sui social ha iniziato a rivivere i momenti più belli. Partenza con il botto per la Lazio, la prima partita ricordata è quella dello scorso 26 settembre 2021, l'avversaria la Roma e il risultato 3-2 per la prima squadra della Capitale. Una partita, ovviamente, che è entrata di diritto negli album dei ricordi più dolci della storia recente biancoceleste ma che la società ricorda per un altro particolare motivo. Il derby d'andata infatti è stata la prima stracittadina a tinte laziali sia per mister Sarri sia per il numero nove biancoceleste Pedro.

 

Derby speciale

Per Pedro poi la soddisfazione fu anche doppia: aggiunse, infatti, anche il gol del momentaneo 2-0. Non di certo una  partita banale per segnare la prima rete con l'aquila sul petto per un giocatore che, arrivato proprio da esubero dai giallorossi, aveva gran voglia di dimostrare che prima del ritiro c'è ancora tempo. Quella partita fu speciale per il nove canario e per Sarri anche perché lì si gettarono le basi per creare quel legame con la tifoseria che ora domina nel mondo Lazio. Di seguito il post della società: