- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sergej Milinkovic
Tutto pronto per il fischio d'inizio di Lazio-Spezia, prima gara casalinga dell'anno per i biancocelesti. L'esordio in Serie A ha sorriso ai padroni di casa che sono riusciti, in rimonta, ad imporsi in casa dell'Empoli per 1-3. Mezzi sorrisi anche tra gli spezzini dopo il pareggio, per 2-2, sul manto erboso dello stadio di casa del Cagliari. Ad oggi la classifica vede i capitolini a quota 3 punti mentre i liguri sono ad un solo punto. Presto per tirare bilanci ma chi ben comincia è a metà dell'opera. L'obiettivo della Lazio è il ritorno in Champions League, quello dello Spezia la salvezza. Il fischio d'inizio verrà dato dal diretto di gara aquilano, Federico Dionisi, a partire dalle 18:30.
Per la prima volta dopo anni la compagine biancoceleste si presenterà in campo senza Joaquin Correa e Felipe Caicedo. Entrambi venduti proprio qualche ora prima del fischio d'inizio. Il Tucu ha ritrovato Simone Inzaghi sulla sponda nerazzurra di Milano e ha esordito con una doppietta contro l'Hellas Verona. Il Panterone, invece, è passato al Genoa come rinforzo per il reparto attaccanti. L'ecuadoriano non si è ancora praticamente mai allenato con il Grifone e per il suo esordio è lecito pensare che bisognerà aspettare fino al rientro dopo la pausa della nazionali. Ritorno in campo previsto per il 12 settembre. Turno di campionato che precederà il debutto in stagionale in Europa League per quanto riguarda i biancocelesti.
Tornando alla sfida in programma tra pochi minuti, sono stati diversi i dubbi di formazione che hanno attanagliato mister Maurizio Sarri. I principali dubbi sono sorti in difesa dopo l'ennesimo problema muscolare di Luiz Felipe. Il brasiliano ha lamentato alcuni fastidi che hanno fatto preoccupare il tecnico. Condizione incerta anche per Luis Alberto. Il Mago ha saltato il debutto stagionale per dei problemi fisici con i quali ha continuato a fare i conti anche durante la settimana successiva. Tutte le chiacchiere, però, stanno per lasciare spazio ai fatti. Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Spezia:
LAZIO (4-3-3)
Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
ALL: Maurizio Sarri;
SPEZIA (3-4-3)
Zoet; Nikolaou, Erlic, Vignali; Amian, S. Bastoni, Maggiore, Ferrer; Verde, Gyasi, E. Colley.
ALL: Thiago Motta
© RIPRODUZIONE RISERVATA