news

Lazio, spettacolo all’Olimpico: l’omaggio per i 125 anni del club

Curva Nord
Prima del fischio d'inizio del match contro il Como, allo stadio Olimpico è andato in scena uno spettacolare omaggio per i 125 anni del club
Stefania Palminteri Redattore 

La Laziosi appresta ad affrontare il Como di Fabregas nel match casalingo valido per la ventesima giornata di Serie A. Prima del fischio d'inizio del match, però, lo stadio Olimpico ha offerto uno spettacolo unico per omaggiare la Lazio per il 125esimo anniversario della fondazione del club, con i festeggiamenti che sono iniziati già ieri sera a Piazza della Libertà allo scoccare della mezzanotte per questo traguardo speciale.

Stupendo lo spettacolo offerto all'Olimpico: sulla proverbiale pista di atletica dell'impianto sono state posizionate delle particolari strisce led, così come al centro del campo. Nel frattempo, grazie ai riflettori spenti, si crea uno spettacolare gioco di luci dove a prevalere sono i colori sociali del club. Sugli schermi dell'Olimpico è poi stato proposto uno spettacolare filmato, introdotto dalla voce di Pino Insegno, che ripercorre i momenti più alti della gloriosa storia della Lazio. Ma è la Curva Nord a prendersi la scena con l'ennesima spettacolare scenografia: coadiuvati dai distinti adiacenti, il settore più caldo della tifoseria biancoceleste espone dei cartoncini bianco, celesti e dorati che formano il numero '125', che si va a mescolare con il flash dei telefoni dei supporter capitolini e una fila di bandiere, composto in numeri romani (CXXV). A completare la spettacolare scenografia una serie di striscioni esposti dalla Curva Nord, che titolano "Ti proteggerò dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, supererò lo spazio e la luce per non farti invecchiare. Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te". Questi dolcissimi versi sono tratti dal celebre brano "La cura" di Franco Battiato e racchiudono alla perfezione i sentimenti e i concetti che animano la Fede della tifoseria biancoceleste verso la propria squadra.