- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
Il campionato di Serie A è fermo a causa della sosta per le nazionali. In queste periodo si riunirà la nuova Italia di Luciano Spalletti. L’ex tecnico del Napoli ha scelto ben 5 giocatori della Lazio: Provedel, Casale, Romagnoli, Zaccagni e Immobile. Quest’ultimo sarà, come deciso dal tecnico toscano, il nuovo capitano della Nazionale. Il motivo è molto semplice.
Il cammino degli azzurri ricomincia in questi giorni. Luciano Spalletti ha dovuto subito sciogliere dei dubbi che circondavano l’ambiente della Nazionale: la scelta del capitano. I due prescelti per questo ruolo erano: Di Lorenzo e Immobile. Il ct ha valutato in base alle presenze con gli azzurri, il profilo del centravanti della Lazio è quello che rientra in questo critero.
Sono stati tre i giocatori della Lazio che hanno indossato la fascia della Nazionale nel loro periodo nella Capitale: Silvio Piola,Attilio Ferraris e Angelo Peruzzi. Ciro Immobile sarà quindi il quarto giocatore a diventarne capitano.
La carriera di Ciro continua a essere piena di soddisfazioni. Oltre ad aver collezionato 300 partite in Serie A ed essere tra i migliori realizzatori della storia della competizione, il ct ha voluto premiare questa carriera con la fascia di capitano che tutti sognano: quella della Nazionale maggiore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA