10:01 min

news

Lazio, ancora un’opportunità per i nuovi: dopo la sosta un nuovo tour de force

La S.S.Lazio, dopo la sosta, dovrà competere nuovamente ogni tre giorni. I nuovi acquisti biancocelesti possono avere delle nuove occasioni

Oggi la squadra di Maurizio Sarri è tornata in campo a Formello dopo i due giorni di riposo. I biancocelesti sono reduci da una vittoria per 3 a 2 contro l’Atalanta, ma per il tecnico toscano è già il momento di pensare ai prossimi impegni stagionali. In casa Lazio sono solamente tre i giocatori convocati dalle rispettive selezioni, quindi per Sarri c’è la possibilità di lavorare con quasi tutto il gruppo al completo. Ilprossimo impegno sarà contro il Sassuolo il 21 ottobre alle 20:45.

La Lazio dovrà fare un tour de force, infatti la squadra di Sarri giocherà ogni 4 giorni. La prima sfida sarà con il Sassuolo sabato 21, seguita dalla trasferta in Olanda contro il Feyenoord mercoledì 25 ottobre alle 18:45. Al rientro dalla Champions League, i biancocelesti affronteranno la Fiorentina allo stadio Olimpico lunedì 30 ottobre alle 20:45, per poi volare in trasferta allo stadio Dall’Ara, contro il Bologna, venerdì 3 novembre alle 20:45. Questo ciclo di partite ravvicinare si concluderà con la prima partita del girone di ritorno di Champions League contro il Feyenoord martedì 7 novembre alle 21:00. Infine il 12 novembre alle 18:00 ci sarà il derby con la Roma.

Quindi, come nel periodo che ha anticipato la pausa per le nazionali, le tante partite ravvicinate possono donare delle opportunità a chi ha giocato meno in questo inizio di stagione. I giocatori biancocelesti hanno dimostrato al proprio allenatore di essere pronti per essere incisivi in ogni gara. Infatti, le ultime due vittorie della Lazio, contro Celtic e Atalanta, sono arrivate grazie a delle buone prestazioni dei nuovi acquisti.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.