news

Lazio, SOS centravanti: nessuno è adatto a sostituire il Taty Castellanos

Stefania Palminteri Redattore 
Quando manca Castellanos, la Lazio ne risente. Dia, Noslin e Tchaouna non sono adatti a sostituire il Taty, che spera di rientrare a Bergamo

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La 30esima giornata di Serie A si è chiusa con il pari tra Lazio e Torino. Il match è concluso con un 1-1 amaro per i biancocelesti: il quarto posto dista quattro punti e le prossime due gare saranno contro Atalanta e Roma. I ragazzi di Baroni dovranno dunque cambiare al più presto assetto, per non mandare in fumo la buona prima parte di stagione.

In queste partite senza Castellanos, diventa sempre più chiaro quanto sia importante il suo compito nella squadra. Nessuno riesce a sostituire degnamente il Taty: ieri Dia ha fatto più la seconda punta; Noslin la maggior parte delle partite sparisce nell'area e Tchaouna non è adatto a quel tipo di ruolo.

Per tornare a vedere il gol di una punta centrale, bisogna tornare al 15 febbraio: Boulaye Dia, contro il Napoli, pareggiò all'ultimo i conti. Ora più che mai è fondamentale il rientro dell'argentino, stavolta - si spera- in via definitiva. Il numero 11, infatti, dovrebbe tornare per l'ultima parte di gara contro l'Atalanta e magari averlo in forma per il derby.

Al momento il Taty è fermo per uno stiramento al polpaccio. L'infortunio l'ha rimediato dopo i 66 minuti contro il Viktoria Plzen, quando era appena rientrato dall'infortunio alla coscia. Questa volta non bisogna assolutamente rischiare: La Lazio di Baroni ha bisogno di Castellanos: potrebbe essere il giocatore della svolta in queste ultime partite stagionali.