Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alle 18 i sorteggi di Champions: fasce, date e possibili avversari

Champions League
Si terrà oggi al Grimaldi Forum di Montecarlo il sorteggio dei gironi della massima competizione europea: ecco tutto ciò che c'è da sapere
Michele Cerrotta

Tutto pronto al Grimaldi Forum di Montecarlo. È il giorno dei sorteggi dei gironi di Champions League, che dopo tre stagioni vede di nuovo protagonista la Lazio. Per i biancocelesti, inseriti in terza fascia, c’è il rischio di un girone di ferro. Saranno le urne oggi pomeriggio alle 18 a decretare il destino della squadra di Sarri in Champions. Ieri sera, con gli ultimi tre spareggi, sono state decretate le ultime tre squadre qualificate alla fase a gironi: Antwerp, Copenaghen e PSV Eindhoven. Per l'ultima stagione, prima del cambio format, i trentadue club saranno suddivisi in quattro fasce.

In prima fascia, in ordine alfabetico, ci saranno Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Napoli, PSG e Siviglia. La seconda fascia sarà invece composta da Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto e Real Madrid. In terza fascia ci saranno Copenaghen, Lazio, Milan, PSV Eindhoven Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Stella Rossa. In quarta fascia, infine, aspettano il loro destino Antwerp, Celtic, Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino e Young Boys.

La Lazio non potrà incontrare nessuna squadra italiana e rischia un girone di ferro con Bayern Monaco, Real Madrid e Newcastle. Le soluzioni più alla portata sarebbero Feyenoord (affrontato lo scorso anno in Europa League) o Siviglia dalla prima fascia, Porto o Lipsia dalla seconda e una tra Lens, Antwerp, Celtic e Young Boys dalla quarta. Il cammino in Champions inizierà il 19 o il 20 settembre, poi tra 3 e 4 ottobre si giocherà la seconda giornata, tra 24 e 25 dello stesso mese la terza. Le gare di ritorno si giocheranno tra novembre 7 o 8 e 28 o 29) e dicembre, quando il 12 o il 13 si disputerà l’ultima giornata. Le prime due passeranno agli ottavi, la terza andrà ai play off di Europa League. La quarta, infine, dirà addio alle competizioni continentali per questa stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.