- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Milan
Dopo una prima mezz'ora di livello, la Lazio cala fisicamente e si consegna ai rossoneri. Ciro Immobile aveva illuso i tifosi biancocelesti con il gol del vantaggio dopo pochi minuti. Poi, la squadra di Pioli è salita in cattedra ed ha preso in mano la partita. Ad inizio secondo tempo è arrivato il pareggio di Giroud. Nei minuti di recupero Maurisc ed Acerbi, quest'ultimo autore di una prestazione indegna, hanno regalato il gol vittoria al Milan. A quattro giornate dalla fine del campionato la lotta per la qualificazione in Europa League è ancora viva, ma dopo la sconfitta di ieri sera si fa sempre più dura.
Numeri terribili nel 2022 per la squadra di Sarri negli scontri diretti contro le prime cinque del nostro campionato. Su quattro partite disputate sono arrivate quattro sconfitte. La prima risale ad inizio gennaio contro i nerazzurri. In quel caso la Lazio disputò una buona gara, restando in partita fino alla fine. Poi la gara casalinga persa in maniera beffarda contro i partenopei. I biancocelesti avevano trovato il pareggio poco prima del 90' con Pedro. Negli ultimi secondi il gol vittoria di Fabian Ruiz. La peggiore di tutte queste partite è stata sicuramente il derby. Una gara praticamente mai giocato e persa malamente per 3-0. Infine, la sfida di ieri sera contro i rossoneri.
Manca all'appello la gara di ritorno contro la Juventus, in programma allo Stadio Olimpico nella penultima giornata di campionato. Qualcosa è cambiato rispetto al girone di andata, quando la Lazio fu l'unica squadra in grado di battere le formazione di Simone Inzaghi. Inoltre, era arrivata anche la vittoria nel debry della Capitale. L'unico successo importante nel nuovo anno per la Lazio è stato il 3-0 di Firenze. Pareggio, invece, anche contro la Dea che si presentò all'Olimpico con una squadra decimata dal Covid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA