Otto giornate, dodici gol subiti. Un dato alto, forse troppo per una squadra che punta alle zone nobili della classifica. Oppure no, se è vero che l’unica big più colpita della Lazio in questo avvio di campionato è l’Atalanta, che di gol ne ha subiti 13. Il verdetto lo darà la stagione, ma intanto resta il fatto che - a fronte di una produzione offensiva più che convincente - la porta biancoceleste debba essere blindata. Lo sa bene Provedel, che in stagione non ha ancora ottenuto un clean sheet, fatta eccezione per quello ad Amburgo in Europa.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, solo l’Atalanta più colpita tra le big. Nella storia biancoceleste…
I biancocelesti sono dietro solo alla squadra di Gasperini tra le big per gol subiti. Zero clean sheet in Serie A: qual è il record negativo
Nel corso della sua storia la Lazio ha fatto peggio solo quattro volte. Tra queste, solo una risale agli ultimi settant’anni: nella stagione 2021/2022, quando la striscia negativa di Reina si concluse alla decima giornata grazie all’1-0 sulla Fiorentina. Dieci furono anche le giornate per De Fazio nel 1954/1955, mentre si arrivò a tredici nella stagione 1934/1935 con coppia Blason-Zenaro. Il record negativo risale però alla stagione 1948/1949, quando Gradella, Brandolin e Ciampi subirono gol nelle prime sedici giornate di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA