Ritrova le sue certezze la Lazio che, nelle ultime quattro partite tra coppa e campionato, non ha subito neanche un gol. Sono passati indenni gli impegni di Conference League contro il Cluj e la doppia sfida di Serie A contro Salernitana e Sampdoria. Ora arriva il difficile: venerdì la sfida contro il Napoli miglior attacco del campionato con 58 reti in 24 partite.
news
Lazio, ritrovata la solidità difensiva. E venerdì c’è il Napoli
Dalla loro, però, i biancocelesti hanno numeri confortanti per quanto riguarda l'aspetto difensivo. La squadra di Sarri è riuscita a chiudere con la porta inviolata in 20 delle 24 gare totali in Serie A, più di qualsiasi altra squadra nei top 5 campionati europei. Inoltre, Provedel ha conquistato ben 13 clean sheet (uno in più proprio di Meret), secondo in Europa dietro solamente a Ter Stegen con 17. Al Maradona tornerà dal primo minuto Romagnoli che, con tutta probabilità, scenderà in campo in coppia con Patric che sostituirà lo squalificato Casale. Spera in una chance anche Gila, ma parte più indietro nelle gerarchie.
Ci sarà invece Pedro nonostante la frattura alla mano, ma con tutta probabilità dalla panchina. Si candida per un posto da titolare infatti Mattia Zaccagni, mentre a centrocampo vola verso la conferma il terzetto composto da Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA