- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Verona
AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO ORE 14:55 - La Lazio, sui propri social, ha svelato quelli che saranno i quattro gol che battaglieranno nella seconda semifinale per prende il titolo di Goal of the season. Il primo è il potente sinistro di Milinkovic nel pirotecnico 4-4 in casa con l'Udinese. Il secondo è la splendida azione personale di Felipe Anderson nella trasferta vittoriosa di Cagliari. Il terzo è il gol meraviglioso di Luis Alberto contro la Samp all'Olimpico. Il quarto è il gol vittoria di Acerbi, un pallonetto che ha regalato un rocambolesco successo in rimonta sul campo dello Spezia.
La difesa biancoceleste è stata senza dubbio il principale tallone d'achille della prima Lazio targata Sarri. I 58 gol subiti esclusivamente in campionato sono troppi per una squadra che vuole tornare a lottare realisticamente per le prime quattro posizioni. La necessità di migliorare il reparto è un'ovvietà. L'altro lato della medaglia, invece, mostra il secondo miglior attacco del campionato, 77 gol fatti e una media gol da scudetto con più di due reti realizzati a partita. Tante le magie del reparto offensivo della prima squadra della Capitale. Reparto guidato, ovviamente, da Ciro Immobile a cui fanno seguito gli altri due che hanno tagliato la doppia cifra: Milinkoivc-Savic e Pedro (9 in campionato e 1 in Europa League per lo Spagnolo).
Come consuetudine al termine della stagione la società ha lanciato il grande sondaggio per decidere il gol biancoceleste più bello dell'anno. Sui suoi profili social la Lazio ha dato il via alla votazione con la prima delle due semifinali. Quattro le scelte offerte ai tifosi: due gol dal campionato e due dall'Europa League. Per quanto riguarda la Serie A due autentiche magie: il gol della speranza al volo di Pedro contro il Napoli (con cui ha tagliato quota 100 gol) e il mix perfetto di potenza e precisione di Cataldi contro il Cagliari nella gara casalinga pareggiata 2-2 contro i rossoblù. Dall'Europa League invece la rete che ha consacrato Ciro Immobile alla leggenda laziale nella sfida del "Vélodrome" contro il Marsiglia. Si chiude poi con il gol del vantaggio di tacco di Zaccagni contro il Porto. Di seguito il video della società:
© RIPRODUZIONE RISERVATA