news

Lazio, la società ricorda la storica vittoria contro il Milan del 1989

La società biancoceleste, tramite il proprio sito, ha ricordato lo storico successo contro il Milan nella trasferta di oltre trent'anni fa

La Lazio ricorda, tramite il proprio sito ufficiale, la storica vittoria conquistata contro il Milan il 3 settembre 1989. Decisivo, in quell'occasione, l'autogol di Maldini. Sarebbe stato quello l'ultimo successo in Serie A contro i rossoneri per trent'anni, fino al 2019, quando con un 1-2 firmato Immobile-Correa i biancocelsti spezzarono la maledizione.

"È domenica 3 settembre 1989 ed allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il Milan ospita la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la II giornata del campionato di Serie A 1989/90. A decidere la sfida è un autogol di Paolo Maldini che, al minuto 41 della prima frazione di gioco, sorprende l’estremo difensore rossonero con un retropassaggio che s’insacca inesorabilmente e regala il successo alla squadra allora guidata da Giuseppe Materazzi. Un successo che, per 30 anni, rimarrà l'ultimo in campionato in casa dei rossoneri. Così i biancocelesti quel giorno: Fiori, Bergodi, Beruatto, Pin G., Gregucci (65' Monti), Soldà, Di Canio, Icardi (60' Marchegiani F.), Amarildo, Sclosa, Bertoni. A disp.: Orsi, Piscedda, Sergio. All. Materazzi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.