- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Rovella
Tra i volti nuovi che stanno convincendo maggiormente c'è senza dubbio Nicolò Rovella. Il giovane centrocampista biancoceleste, smaltito l'infortunio estivo, si sta ritagliando sempre più spazio come mediano davanti alla difesa nella Lazio di Sarri. Rendimento sempre in costante crescita, capacità di gestire il pallone, abbinata a quella giusta cattiveria e intensità dal punto di vista difensivo.
L'ex Juve e Monza si è reso anche protagonista nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta. Sarri lo ha schierato ancora da titolare in Serie A, per la terza volta consecutiva. E il calciatore ha dato ulteriori segnali positivi, in una posizione molto delicata nel sistema del tecnico toscano d'adozione. Oltre alla capacità di dettare il ritmo a centrocampo, spicca anche la sua qualità nei recuperi: è quello che ne ha messi a segno più di tutti i suoi compagni contro la Dea (4).
Tra questi anche una sontuosa rincorsa per recuperare il pallone dai piedi di Scalvini. Un recupero a tutto campo che ha permesso al 65 biancoceleste di frenare la corsa dell'avversario. Una giocata che ha strappato gli applausi dell'Olimpico e che la società ha voluto celebrare sui propri profili social con un video dedicato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA