02:58 min

news

Lazio, la società è pronta a blindare gli esterni: in tre verso il rinnovo

redazionecittaceleste

Tra le priorità della società biancoceleste anche quella di confermare i big al servizio di Sarri: al via i rinnovi per gli esterni offensivi

La Champions conquistata è il primo traguardo raggiunto da una Lazio in crescita. Sarà fondamentale garantire a Sarri la conferma di calciatori che rivestono un ruolo importante. Berardi è il sogno per le corsie offensive, un reparto fondamentale per il gioco del tecnico, in cui i biancocelesti possono contare su Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Tre uomini chiave, dai quali la Lazio ripartirà anche in futuro.

La società infatti è pronta a prolungare la loro esperienza nella Capitale. Il primo sarà Pedro, il cui contratto scadrà ufficialmente il prossimo 30 giugno. Lo spagnolo ha manifestato l'intenzione di voler proseguire con i biancocelesti, pronti ad offrirgli un biennale da circa 2,2 milioni a stagione. C'è volontà da ambo le parti e il canario è pronto a ripartire con l'aquila sul petto, di fatto mancano soltanto le firme.

È una formalità anche il rinnovo di Mattia Zaccagni. Il contratto dell'ex Hellas segna 2025 come data di scadenza ma dopo la super stagione dell'Arciere, la Lazio è pronta a prolungare il suo contratto fino al 2027, con tanto di meritato ritocco all'ingaggio oltre i 3 milioni (bonus compresi). Slitterà di qualche giorno a causa delle nozze del calciatore con Chiara Nasti; il calciatore si sposerà domani.

Dopo i primi due sarà il turno anche di Felipe Anderson, il cui contratto scade nel 2024. La grande rinascita di Pipe nel suo secondo capitolo alla Lazio e gli ottimi rapporti con la società spianano la strada al prolungamento del brasiliano. Lotito gli aveva promesso un adeguamento dai 2,2 milioni a 3,5 milioni a stagione la stessa cifra che guadagnava al West Ham.