Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio in campo per il sociale: all’Olimpico contro la malnutrizione infantile

Lotito

Iniziativa importante dei biancocelesti prima del match contro i nerazzurri in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

redazionecittaceleste

La Lazio si fa portavoce di un’altra bellissima iniziativa per il sociale, che andrà in scena questo sabato in occasione del match contro i nerazzurri. La società biancoceleste, infatti, scende in campo di Compassion Italia Onlus. E infatti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, i tifosi potranno donare alimenti non deperibili all’ingresso dello stadio. Sarà inoltre possibile dare un ulteriore aiuto tramite una raccolta fondi avviata sul sito della onlus. 

Stadio Olimpico

Le parole di Lotito e Galvano

Così il presidente della Lazio Claudio Lotito, a margine di un incontro con Compassion: “Questo match avviene durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e ci dà l’occasione per riflettere e agire. Certamente lo sport deve farci emozionare, ma dobbiamo cogliere questa opportunità per agire concretamente e con solidarietà nei confronti di chi soffre”. Queste, invece, le parole di Silvio Galvano, direttore di Compassion Italia Onlus: “Per noi è un onore contribuire, a fianco della S. S. Lazio, al bene di una società più unita nei confronti dei più deboli, soprattutto i bambini. Siamo grati per la solidarietà e la generosità di tanti tifosi. Grazie al supporto logistico dell’Esercito della Salvezza, potremo distribuire scorte alimentari ai più vulnerabili, in Italia come nel resto del mondo”.

Il comunicato della società

Insieme, continuiamo ad unire le nostre forze a favore dei bambini in povertà, le cui condizioni di vita sono state aggravate dall’emergenza pandemica. Il match Lazio-Inter del 16 ottobre 2021 sarà l’occasione per ricordare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, durante la quale i tifosi potranno partecipare ad una nuova azione solidale contro la malnutrizione infantile.La squadra laziale ha infatti deciso di sostenere le attività solidali di Compassion, partecipando a questa iniziativa a favore della sicurezza alimentare dei più vulnerabili. L'attuale crisi alimentare è la più grave degli ultimi decenni. Recenti report internazionali stimano come, a causa della pandemia, il numero di persone che soffrono la fame sia aumentato nell’ultimo anno, passando da 650 a 768 milioni. 

Tra loro, ogni mese 10.000 bambini di età inferiore ai cinque anni muoiono a causa della malnutrizione, in aumento del 14% rispetto agli anni precedenti. Per far fronte a questa emergenza, dall’inizio della pandemia Compassion ha distribuito oltre 15 milioni di scorte alimentari, per un totale di 300 milioni di pasti”.