- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lucas Leiva
Sosta per le Nazionali fatale per l'Italia, che per la seconda edizione consecutiva non parteciperà al Mondiale. Adesso ritorna la Serie A. Sabato si torna in campo e sarà protagonista anche la Lazio. La Prima Squadra della Capitale ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo di Dionisi. Fischio di inizio alle ore 18. I biancocelesti tornano in campo per la prima volta dopo la brutta sconfitta del derby. Serve una vittoria convincente per mettersi alle spalle la stracittadina e alimentare la speranza di raggiungere un posto in Europa League. Al momento i punti di ritardo dalla Dea e dai giallorossi sono solamente due, con i bergamaschi che devono recuperare la gara contro il Torino.
Gli unici dubbi di formazione per Maurizio Sarri sono in difesa. Da valutare le condizioni di Luiz Felipe, tornato acciaccato dal ritiro di Coverciano. Per il resto dovrebbe vedersi la solita Lazio. Davanti la difesa agirà ancora Lucas Leiva, che si è preso la maglia da titolare negli ultimi mesi grazie a diverse prestazioni convincenti. E' tornato ad essere fondamentale per la squadra e lo dimostrano anche i numeri. Con il brasiliano in campo i biancocelesti hanno una media di quasi 2 punti a partita. Arrivato nel 2018 dal Liverpool, il centrocampista classe 1987 vedrà il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno.
Fino a qualche settimana fa il suo addio sembrava scontato, con il giocatore pronto a volare negli USA. Ma, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Leiva avrebbe cambiato idea. Nel suo futuro c'è sempre l'MLS, ma, considerato l'amore per la Lazio, non gli dispiacerebbe restare un altro anno nella Capitale. Un'opzione, però, che la dirigenza biancoceleste non sembra gradire. Nonostante le prestazioni di grande livello, il giocatore spegnerà 36 candeline l'anno prossimo. Inoltre, il suo ingaggio pesa molto nelle casse della Lazio. Il brasiliano percepisce circa 2,3 milioni di euro a stagione. Così, Leiva potrebbe rientrare nel piano dei tagli necessari per l'indice di liquidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA