- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Simeone
Immobile stende il Celtice la Lazio stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. I biancocelesti ringraziano anche il sonoro 1-3 rifilato dall'Atletico Madrid al Feyenoord, che crolla per la prima volta al De Kuip in questa stagione nel percorso europeo. E gli spagnoli a Rotterdam conquistano la matematica qualificazione. Alla fine l'amico Cholo Simeone è riuscito a regalare un sorriso a sé stesso e alla Lazio, anche senza indossare più la casacca biancoceleste. Ora, però, Lazio e Atletico se la vedranno al Wanda Metropolitano per contendersi il primato nel gruppo E, nel match in programma mercoledì 13 dicembre.
Al termine della vittoria contro il Feyenoord Simeone si esprime soddisfatto del risultato ottenuto ai microfoni di Movistar: “Sono molto contento per i giocatori, stanno giocando delle gare molto importanti. Sapevamo le difficoltà di giocare in questo stadio contro quest'avversario. Abbiamo interpretato bene la gara, giocando un'ottima partita. Potevamo segnare prima il terzo gol, ci sono mancate freschezza e efficacia. Abbiamo lasciato gli avversari vivi, col gol del 2-1 si sono ravvivati. È stato un bene aver chiuso la partita”.
Ora il focus non può che spostarsi sulla Lazio per l'ultima gara in Champions League ma prima i Colchoneros penseranno al campionato. “L'importante è arrivare sempre più in alto possibile, erano anni che non arrivavamo all'ultima giornata con questa tranquillità” – le parole del Cholo – “Ora però ci concentriamo sulla partita di domenica contro il Barcellona, una squadra con grandi calciatori ed un allenatore bravo e con le idee chiarissime”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA