- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Simeone
La vittoria contro il Feyenoord regala alla Lazio il secondo posto nel Gruppo E di Champions League, dietro all'Atletico Madrid che ha inflitto un sonoro 6-0 al Celtic al Wanda Metropolitano. Ora la classifica del girone recita: Atletico Madrid 8, Lazio 7, Feyenoord 6 e Celtic 1. Tutto ancora aperto per il discorso relativo alla qualificazione agli ottavi di finale. E la prossima giornata, con la Lazio che ospiterà il Celtic e l'Atletico che farà visita al De Kuip, può risultare decisiva per le squadre coinvolte.
Nonostante il surclassante successo dei Colchoneros Diego Simeone ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi: “Siamo partiti bene, poi l'espulsione ha svantaggiato gli avversari, ma noi non abbiamo mai abbassato il ritmo e siamo sempre andati alla ricerca del gol. A fine primo tempo ne abbiamo parlato e abbiamo continuato. Il Celtic ha fatto vedere quello che è: una squadra che lavora bene, mette tanto impegno e prova sempre a giocare, anche con l'uomo in meno”. Resta però ancora in bilico la qualificazione ai quarti e Simeone resta cauto: “La situazione nel girone però non è ancora semplice, perché la Lazio ha vinto e noi dobbiamo andare a giocare in casa del Feyenoord... Sarà un girone complicato fino alla fine”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA