news

Lazio, si punta un obiettivo che manca dal 2004. Nell’era Lotito…

Dia e Isaksen
La Lazio sta per affrontare una settimana di fuoco: Bodo/Glimt, Roma e di nuovo i norvegesi. In Europa League si punta a un nuovo traguardo
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio sta per iniziare la settimana più importante della sua stagione. Nel giro di sette giorni, infatti, dovrà affrontare il Bodo/Glimt in Norvegia, poi il derby con la Roma domenica e, infine, il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.

Proprio in Europa, la società biancoceleste è alla ricerca della quarta semifinale. Nella sua storia, infatti, ha raggiunto prima la doppia sfida contro l'Atletico Madrid in Coppa Uefa nel 1998 (finale persa con l'Inter); poi le semifinali contro la Lokomotiv Mosca in Coppa delle Coppe nel 1999 (competizione vinta contro il Maiorca) e nuovamente in Coppa Uefa nel 2003, uscendo con il Porto.

Ora i ragazzi di Baroni hanno un'occasione più unica che rara: nell'era Lotito, infatti, solamente due volte si è avuta un'opportunità simile. Nella stagione 2012-13, i biancocelesti guidati da Petkovic si erano fermati al doppio confronto con il Fenerbahce, ai quarti.

Allo stesso modo, nella stagione 2017-18, l'ex Simone Inzaghi si arrese a Salisburgo, dopo un'andata vinta e un ritorno folle. I suoi uomini, infatti, subirono una rimonta tutt'ora inspiegabile: dopo essere passati in vantaggio, subirono 4 gol in 15 minuti, abbandonando ogni idea di qualificazione in poco tempo.

Dunque, mister Baroni ha la possibilità di superare i suoi successori. Ma niente, ovviamente, è già scritto: la Lazio dovrà tirare fuori la miglior prestazione della stagione. A Bodo, in Norvegia, per domani c'è rischio neve e si gioca sul sintetico: aspetti che, se si gioca per una semifinale, non vanno assolutamente messi in secondo piano.

 

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".