- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sven-Goran Eriksson
La gioia per i 124 anni della Lazio e per il successo nel derby di Coppa Italia si ferma di fronte alla terribile notizia riguardo colui che Sarri ha imitato vincendo quattro dei primi sei derby. Sven-Goran Eriksson, allenatore biancoceleste del secondo Scudetto e dei trionfi europei a cavallo del nuovo millennio, ha rivelato di avere un cancro terminale. “Potrei avere meno di un anno di vita. Devo lottare il più a lungo possibile. Tutti capiscono che ho una malattia, tutti sanno che ho il cancro. Ma devo lottare finché posso”. L’ex allenatore della Lazio ha parlato alla stazione radio svedese P1, rivelando che avrà “forse nella migliore delle ipotesi un anno di vita, nella peggiore delle ipotesi un po' meno, o nella migliore delle ipotesi forse anche di più. Non posso esserne assolutamente sicuro. È meglio non pensarci”.
Eriksson aveva lasciato a fine febbraio l’incarico di direttore sportivo del Karlstad e già allora erano arrivate le prime speculazioni sulle su condizioni. Ora, è direttamente il mister a svelare lo stato di salute, rivelando di aver avuto un collasso durante una corsa lo scorso anno e di aver scoperto così di essere malato. Il consulto medico aveva infatti rivelato un ictus e il cancro: “Non sanno da quanto tempo ce l'ho - ha spiegato Eriksson - forse un mese o un anno. Ma ora devo lottare. Tutti immaginavano che fosse cancro e lo è. Ma devo combattere il più a lungo possibile. Posso ingannare il mio cervello. Vedere il lato positivo delle cose, non crogiolarmi nelle avversità, perché queste sono ovviamente le avversità più grandi, ma devo trarre qualcosa di buono da esse”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA