- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Il 20 agosto è praticamente alle porte. Solamente una settimana separa la Lazio dall'esordio in campionato contro il Lecce. Il teatro sarà il Via del Mare, uno stadio che nelle ultime uscite non ha portato molta fortuna ai biancocelesti. Gli ultimi due precedenti, infatti, vedono una doppia vittoria dei padroni di casa per 2-1. L'obiettivo della banda di Sarri è senza dubbio quello di partire subito forte per mandare un segnale alle dirette concorrenti.
L'ultima sfida a Lecce risale al 4 gennaio 2023, ovvero la prima gara dopo il Mondiale in Qatar. E' la Lazio a partire meglio, tanto che dopo 14 minuti il solito Immobile porta avanti i biancocelesti su assist di Casale. Nella ripresa, però, la squadra di Sarri non esce dagli spogliatoi e permette al Lecce di ribaltare la sfida. A segno Strefezza e Colombo per il 2-1 finale.
Finì 2-1 anche il 7 luglio 2020. In panchina c'era Simone Inzaghi e la Lazio lottava per lo scudetto contro la Juventus proprio di mister Sarri. Anche in quel caso i biancocelesti passarono in vantaggio dopo cinque minuti grazie al gol di Caicedo. Il pareggio, arrivato alla mezz'ora, a firma di Babacar e il preludio del vantaggio ad opera di Lucioni a inizio ripresa.
Per ritrovare l'ultima vittoria in terra salentina, complice anche la lunga assenza dei giallorossi in Serie A, bisogna risalire al 10 dicembre 2011. Il protagonista della sfida è Miroslav Klose, che con una doppietta stende i padroni di casa, trovando il gol del definitivo 2-3 all'87' minuto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA