00:17 min

news

Lazio, diciassette anni fa la sfida Champions al Real Madrid: il racconto

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio di Delio Rossi, il 3 ottobre del 2007, affronta all'Olimpico il Real Madrid: 2-2 il risultato finale, con doppietta di Goran Pandev

Una sfida indimenticabile quella andata in scena il 3 ottobre del 2007. All'Olimpico, la Lazio di mister Delio Rossi affronta il Real Madrid davanti a oltre 70mila persone. Il risultato finale recita 2-2, con protagonista assoluto Goran Pandev. Di seguito, il racconto del match da parte del club biancoceleste.

"È mercoledì 3 ottobre 2007 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Real Madrid nella gara valida per la II giornata del girone di Champions League 2007-2008.

Galacticos avanti dopo appena 8` con Van Nisterlooy, abile a beffare Ballotta. La Lazio però non molla e spinta da un Olimpico gremito trova il pareggio con Pandev al 32`. Nella ripresa è però ancora l`olandese a colpire con un preciso pallonetto. Sembra finita, ma anche il macedone non ha ancora finito: Goran riceve palla e di sinistro batte Casillas. Una Lazio infinita ferma il Real Madrid.

Così i biancocelesti: Ballotta, Behrami (66` Scaloni), Stendardo, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri (78` Del Nero), Rocchi (66` Makinwa), Pandev. A disposizione: Muslera, Kolarov, Meghni, Manfredini. Allenatore: D.Rossi".