00:12 min

news

Lazio, da sfatare il tabù Olimpico: ecco da quanto manca la vittoria

Edoardo Benedetti Redattore 
Contro il Milan questa sera i biancocelesti andranno a caccia di un successo che all'Olimpico manca dallo scorso 14 gennaio contro il Lecce

Cercare di mettersi alle spalle i fantasmi tornati prepotentemente dopo Firenze questa sera la Lazio di Maurizio Sarri. Contro il Milan i biancocelesti sono chiamati a una prova di livello per non dire definitivamente addio a quei sogni Champions, ora fortemente compromessi e forse all'ultima chiamata utile. Se tanti saranno i dubbi, dall'approccio alla gara al piano tattico da attuare nell'arco dei 90 minuti, la certezza per la Lazio arriverà dai quasi 50 mila pronti a colorare lo Stadio Olimpico.

Olimpico che ora rappresenta un vero e proprio tabù da sfatare. I biancocelesti hanno raccolto 19 punti lontano da casa (dietro solo a Inter, Milan, Juventus e Napoli). A pesare sul posto in classifica è invece il rendimento tra le mura "amiche": il nono con 21 punti in 12 gare. La media punti, di 1.75, è ben lontana da quella di chi può sognare un posto in Champions. Per tornare a dare corpo a questo obiettivo servirà spezzare un digiuno di vittorie che all'Olimpico manca da più di un mese, dalla vittoria interna contro il Lecce dello scorso 14 gennaio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.