00:56 min

news

SETTORE GIOVANILE | Nel weekend la Lazio Under 17 rialza la testa. L’Under 18…

Stefania Palminteri Redattore 
Con un comunicato ufficiale la società ha reso noti quelli che sono stati i risultati maturati nel weekend delle varie selezioni giovanili

Sosta sì, ma non per tutti: continuano infatti gli impegni delle varie selezioni giovanili della Lazio, impegnate nei rispettivi campionati. Con una nota ufficiale la società ha infatti reso noti quelli che sono stati i risultati maturati nel weekend da parte delle giovani aquile. Fine settimana dolce amaro: arrivano infatti una vittoria e una sconfitta. Rialza la testa l'Under 17 che dopo il passo falso all'esordio contro il Bari, archivia la pratica Palermo con un netto 5-0.

"Si conclude una domenica dolceamara per le due squadre biancocelesti scese in campo: l`Under 18 perde all`esordio contro il Parma, vittoria netta per l`Under 17 contro il Palermo.

Inizia in salita il cammino delle aquile classe 2007 di Francesco Punzi. Nella prima uscita ufficiale, l`Under 18 biancoceleste perde nella trasferta di Parma, sono i padroni di casa di mister Lupoli a vincere 2a1.

Al 13` del primo tempo è la Lazio a passare in vantaggio con la rete di Curzi. Il Parma risponde presente due minuti più tardi con Leone, il gol del numero 11 ristabilisce gli equilibri e porta il risultato sull`1-1. Nella ripresa le due compagini cercano il gol della vittoria, i biancocelesti fanno una buona prestazione, ma sono poco concreti sotto porta, mentre al 37` i gialloblù trovano la rete del vantaggio ancora grazie a Leone. Negli ultimi minuti, la Lazio cerca di acciuffare almeno il pari, ma al triplice fischio il risultato non cambia: Parma-Lazio termina 2-1.

Le aquile di mister Punzi tornano in campo nel prossimo weekend per l`esordio casalingo contro i pari età del Monza.

Tra le mura casalinghe del centro sportivo `La Borghesiana` arriva la prima vittoria stagionale per l`Under 17 biancoceleste guidata da Gianluca Procopio. Dopo la sconfitta di Bari, le aquile classe 2008 vincono contro i pari età del Palermo con il risultato netto di 5a0.

Una avvio di partita combattuta su entrambi i fronti, ma per sbloccare il risultato bisogna attendere il 24` quando Di Claudio atterrato in modo irregolare dentro l`area si guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto Zangari con freddezza spiazza il numero uno rosanero e regala il vantaggio ai biancocelesti. Al 31` il raddoppio delle aquile porta la firma di Polinari, il numero 9 approfitta di un ottimo assist di Noto e spedisce la sfera in fondo al sacco per il 2a0. Prima di fare rientro negli spogliatoi è ancora Polinari a sfiorare la doppietta personale, questa volta è bravo Florulli ad intercettare la conclusione.

Nella ripresa la Lazio di mister Procopio torna in campo con la quinta ingranata, dopo due giri di lancette sfiora il tris Polinari, ma al 5` è di nuovo Zangari a gonfiare la rete per il 3-0, è doppietta personale per il numero 11 biancoceleste. Sul fronte opposto il Palermo prova ad accorciare le distanza direttamente da calcio di punizione ci prova Nicolosi, bravissimo Russi a salvarsi in angolo. Al 26` Margheri si guadagna un altro calcio di rigore, sul dischetto il capitano Ciucci non sbaglia e sigla il poker dei capitolini. Sul finale sfiorano la rete De Fraia prima e Lombari poi, a quest`ultimo è il palo a negare la gioia del gol. In pieno recupero chiude i giochi il neo entrato De Angelis per il 5a0 finale. Il Palermo, sicuramente combattivo, non riesce a contrastare la determinazione delle aquile classe 2008 che volevano mettere in cassaforte i primi tre punti della stagione. Alla terza giornata la Lazio ha il turno di riposo, per ritornare in campo il 22 settembre per affrontare l`ostica sfida di Napoli. Intanto, i ragazzi di mister Procopio concludono la giornata con il sorriso ed iniziamo il volo".

I risultati del weekend:

Under 18 Nazionali – 1^ Giornata

PARMA-LAZIO 2-1

Marcatori: 13` pt Curzi (L), 15`pt, 37`st Leone (P)

Under 17 Nazionali – 2^ Giornata

LAZIO-PALERMO 5-0

Marcatori:25` pt rig., 5`st Zangari (L), 31`pt Polinari (L), 26`st rig. Ciucci (L), 45`st+1` De Angelis (L)".