Non solo la stupenda vittoria della prima squadra di mister Baroni nel weekend appena conclusa. Le varie selezioni giovanili della Lazio hanno infatti continuato la propria corsa nei rispettivi campionati. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noti i risultati maturati nel corso del fine settimana.
news
SETTORE GIOVANILE | Lazio: nel weekend 3 vittorie, un pari e un rinvio
"Le giovani aquile concludono un altro weekend più che positivo. Le squadre biancocelesti impegnate tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre conquistano 3 vittorie e due pareggi.
Le aquile classe 2011 dei Matteo Grassi si aggiudicano lo scontro diretto in quel di Pescara con il risultato di 2-5. La Lazio batte i padroni di casa grazie alla tripletta di Alvaro ed alle reti di Pellegrino ed Agrò. I biancocelesti inanellano la quarta vittoria consecutiva e si prendono il secondo posto della classifica nel campionato nazionale Under 14 Pro.
Nella trasferta di Cosenza vincono Under 15 e Under 16. I ragazzi di Tommaso Rocchi si impongono sugli avversari con un netto 0-3, entrano nel tabellino dei marcatori Napolitano, Sulaj ed il capitano Gianmarco Ricci. L’Under 15 rimane al quarto posto della classifica. Stesso risultato anche per l’Under 16 di Simone Rughetti. La Lazio batte i padroni di casa del Cosenza 0-3 con la doppietta di Cappuccini ed alla rete di Dimaggio. Settimo risultato utile consecutivo per le aquile classe 2009, biancocelesti che rimangono saldi al terzo posto della classifica.
Sempre in quel di Cosenza, arriva solo un pari per l’Under 17 di Gianluca Procopio. La rete di Noto non è sufficiente ai biancocelesti, la squadra calabrese pareggia 1-1. La Lazio rimane al terzo posto della classifica.
L’Under 18 di Francesco Punzi pareggia la sfida contro il Genoa. In terra ligure, la Lazio passa in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Marinaj. I capitolini tengono testa ad una squadra ostica e fanno la prestazione. Quando la sfida sembra ormai terminata, arriva la beffa per i biancocelesti: il Genoa trova il gol del pari al 95 per il definitivo 1-1. Secondo risultato utile consecutivo per le aquile classe 2007.
Non è scesa in campo la squadra di Valerio Gualdaroni. Rinviata la sfida con l’Ottavia, valida per il campionato Under 14 Regionali Eccellenza. Nella Regione Lazio sono stati fermati tutti i campionati per dare un segnale importante dopo l’ennesima aggressione ad un direttore di gara".
Tutti i risultati nel dettaglio:
Under 18 Nazionali – 14^ Giornata
GENOA-LAZIO 1-1
Marcatori: 9’pt Marinaj (L),45`st+5` Miragliotta (G)
Under 17 Nazionali – 12^ Giornata
COSENZA-LAZIO 1-1
Marcatori: 25’st Noto (L), 26’st aut. Buonafede (L)
Under 16 Nazionali – 11^ Giornata
COSENZA-LAZIO 0-3
Marcatori: 20’pt, 6’st Cappuccini (L), 27’st Dimaggio (L)
Under 15 Nazionali – 11^ Giornata
COSENZA-LAZIO 0-3
Marcatori: 40`pt Napolitano (L), 2`st Ricci Gian. (L), 18`st Sulaj (L)
Under 14 Pro – 7^ Giornata
DELFINO PESCARA-LAZIO 2-5
Marcatori: 15’pt, 33’pt, 4’st Alvaro (L), 17’pt, 20’st rig. Partemi (P), 19’ Pellegrino (L), 27’pt Agrò (L)
Under 14 Regionali Eccellenza –12^ Giornata
OTTAVIA- LAZIO
Rinviata
© RIPRODUZIONE RISERVATA