- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Settore Giovanile
Non solo la Lazio di mister Baroni in campo durante questo fine settimana. Anche le varie selezioni giovanili biancocelesti saranno impegnati nei rispettivi campionati. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noti proprio quelli che saranno gli impegni nel weekend.
"Le giovani aquile sono pronte per affrontare un altro fine settimana ricco di sfide. Tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre, le cinque squadre biancocelesti sono impegnate tutte lontano dalle mura casalinghe.
Sabato non scenderanno in campo i ragazzi di Valerio Gualdaroni. La sfida con l’Ottavia valida per il campionato Under 14 Regionali Eccellenza è rinviata per lo stop dei campionati nella Regione Lazio, decisione dell’A.I.A., arbitri in sciopero contro la violenza.
Domenica, triplo impegno a Cosenza per le squadre Under 15, 16 e 17.
Aprono la giornata i ragazzi dell’Under 15. Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi devono trovare la giusta mentalità per mettere in cassaforte i tre punti. La Lazio non deve sottovalutare i padroni di casa che occupano l’ultimo posto della classifica.
A seguire, al Centro Sportivo ‘Marca’ è la volta dell’Under 16. I ragazzi guidati da Simone Rughetti vanno a caccia del settimo risultato utile consecutivo per difendere il terzo posto della classifica.
Alle ore 13:30 al Centro Sportivo ‘Morrone’ è in programma la sfida Cosenza-Lazio per quanto riguarda la categoria Under 17. Le aquile classe 2008 di Gianluca Procopio, ritornano in campo dopo la sosta del campionato, la Lazio vuole dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina per tenersi ben salda ai piani alti della classifica.
Domenica pomeriggio, al Centro Sportivo ‘Zanni’ di Pescara, i ragazzi di Matteo Grassi affrontano i padroni di casa. Pescara-Lazio, lo scontro d’alta quota nel campionato nazionale Under 14 Pro, i biancocelesti cercano di aggiudicarsi il big match per effettuare il sorpasso sui diretti concorrenti per prendersi il secondo posto.
Il fine settimana si protrae fino a lunedì mattina quando in quel di Genova sono impegnati i ragazzi di Francesco Punzi. L’Under 18 biancoceleste vuole dare continuità alla vittoria contro il Bologna per cercare di risalire la classifica. Sfida ostica quella contro i liguri che occupano il quinto posto.
Le giovani aquile sono pronte per tuffarsi in un altro weekend ricco di impegni".
Il programma nel dettaglio:
Under 18 Nazionali – 14^ Giornata
GENOA-LAZIO
Lunedì 9 dicembre, ore 10:30 Centro Sportivo ‘Begato’– Genova
Under 17 Nazionali – 12^ Giornata
COSENZA-LAZIO
Domenica 8 dicembre, ore 13:30, Centro Sportivo ‘Morrone’ - Cosenza
Under 16 Nazionali – 11^ Giornata
COSENZA-LAZIO
Domenica 8 dicembre, ore 12 Centro Sportivo ‘Marca’ - Cosenza
Under 15 Nazionali – 11^ Giornata
COSENZA-LAZIO
Domenica 8 dicembre, ore 10 Centro Sportivo ‘Marca’ - Cosenza
Under 14 Pro – 7^ Giornata
DELFINO PESCARA-LAZIO
Domenica 8 dicembre, ore 17 Centro Sportivo ‘Zanni’- Pescara
Under 14 Regionali Eccellenza –12^ Giornata
OTTAVIA- LAZIO
Rinviata
© RIPRODUZIONE RISERVATA