news

Lazio, settimo stop e finale di stagione incerto: Nuno Tavares al vaglio

Nuno Tavares e Tchaouna
Il terzino portoghese classe 2000 ha rimediato il settimo stop stagionale contro il Bodo/Glimt, ora il suo finale di stagione è compromesso
Edoardo Benedetti Redattore 

Non c'è pace per Nuno Tavares. Il terzino portoghese classe 2000, dopo un primo scorcio di stagione assolutamente esaltante, si è fermato a più riprese. Tanti, troppi guai fisici per l'ex Arsenal e Olympique Marsiglia: contro il Bodo/Glimt il numero 30 biancoceleste ha patito il settimo stop stagionale, costringendolo a uscire dal campo in lacrime a circa quaranta minuti dal subentro a Marusic. Arrivava dallo stop di Bergamo, si è fermato ancora Nuno Express Tavares: il suo finale di stagione ora è altamente compromesso.

La Lazio è attesa da sei gare di campionato, tutte fondamentali per definire la classifica. Quattro gare alla portata e due big match: alla squadra di Baroni occorreranno tutte le armi a disposizione per provare a fare il massimo possibile in questo filotto di partite. In questo senso, però, il tecnico toscano potrebbe dover rinunciare alla freccia portoghese: difficile stabilire i tempi di recupero per Nuno Tavares, la sensazione è che a sei sfide dal termine andranno allargate le valutazioni sul suo stato fisico per decidere al meglio il suo iter verso un recupero effettivo.