Una vittoria per entrare nella storia. O meglio, una sconfitta, visto che il tabellino finale recita il risultato di 3-2 in favore della Roma. Alla Lazio, però, poco importa: decisivo il risultato dell'andata, quando a marzo del 2017 i biancocelesti s'impongono per 2-0 grazie ai gol di Immobile e Milinkovic. Anche nel match del 4 aprile del 2017 i due rientrano sul tabellino dei marcatori, regalando la finale a Simone Inzaghi. Di seguito, il racconto del match da parte della società.
news
Lazio, sette anni fa la conquista della Finale di Coppa Italia contro la Roma
"Una dolce sconfitta. Era il 4 aprile 2017, giorno della semifinale di ritorno tra Roma e Lazio.
Dopo il 2-0 della gara di andata, la Lazio cerca di chiudere subito il discorso. Il vantaggio arriva così al 37', grazie a Milinkovic. I giallorossi reagiscono trovando il pari con El Shaarawy a fine primo tempo ma nella ripresa i biancocelesti colpiscono ancora con Immobile e blindano la qualificazione alla finale.
La doppietta finale di Salah serve solo per le statistiche.
Così la Lazio: Strakosha, Bastos, de Vrij (46' Hoedt), Wallace, Basta (71' Murgia), Milinkovic, Biglia, Lulic, Lukaku, Felipe Anderson (57' Keita), Immobile. Allenatore: S. Inzaghi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA