Sarà un vero e proprio tour de force per la Lazio da settembre a gennaio. I biancocelesti inizieranno il loro percorso in Champions League il 19 settembre contro l'Atletico Madrid, per terminarlo sempre contro gli spagnoli il 13 dicembre. Per questo motivo, il calendario della Serie A svelato ieri dalla Lega vedrà la squadra di Sarri spesso impegnata negli anticipi tra il venerdì e il sabato.
news
Lazio, il calendario tra Serie A, Champions e Supercoppa Italiana: le date
Si riprenderà dalla trasferta contro la Juventus il 16 settembre alle ore 15:00 prima dell'impegno europeo contro l'Atletico, mentre il 24 settembre ci sarà l'impegno casalingo contro il Monza. Il primo turno infrasettimanale, invece, ci sarà tre giorni più tardi contro il Torino: scontro diretto poi a San Siro contro il Milan il 30 settembre prima della seconda sfida del girone contro il Celtic. A chiudere, prima della sosta, la sfida dell'Olimpico contro l'Atalanta.
La ripresa sarà poi fissata al 21 ottobre contro il Sassuolo (anticipo del sabato sera) prima della terza gara del girone contro il Feyenoord. Prima del ritorno con gli olandesi, il doppio impegno in campionato contro Fiorentina e Bologna (anticipo del venerdì sera). Il 12 novembre, poi, arriverà il momento del derby contro la Roma alle ore 18:00 e la conseguente pausa Nazionali.
Sabato 25 novembre alle ore 15:00, poi, la sfida alla Salernitana prima del quinto impegno di Champions contro il Celtic. Di seguito Cagliari e Verona (2 e 9 dicembre), poi l'ultima sfida del girone contro l'Altetico Madrid. L'anno solare si chiuderà con le gare contro Inter, Empoli e Frosinone.
Posticipata al 23 o 24 gennaio invece la diciannovesima giornata contro l'Udinese a causa della partecipazione dei biancocelesti alla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita dal 4 al 9 gennaio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA