- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Mancherà contro Milan e Fiorentina, ma continua ad allenarsi in solitaria per cercare di rientrare al più presto. Questi sono i giorni che sta vivendo Ciro Immobile dopo l'infortunio di settimana scorsa contro il Sassuolo. Per il bomber biancoceleste si tratta del secondo stop stagionale dopo quello accusato ad ottobre contro l'Udinese. L'obiettivo è di riaverlo a disposizione al più presto, considerando anche gli impegni in Coppa Italia e Conference League che attendono la Lazio.
Senza Immobile la Lazio segna esattamente un gol in meno a partita. Nelle prime quattordici giornate di campionato la Lazio ha messo a segno 27 reti, con una media vicinissima ai 2 per sfida. Nelle successive quattro, invece, sono stati proprio quattro i gol fatti contro Atalanta, Salernitana, Roma e Juventus. A queste, vanno aggiunte le tre sfide in cui Ciro ha subito gli infortuni o è subentrato dalla panchina: contro Udinese, Monza e Sassuolo, tutte sfide molto sofferte in fase realizzativa.
Da quando veste la maglia della Lazio, Immobile ha saltato 24 gare in campionato. In queste, i biancocelesti hanno registrato 8 vittorie, 9 sconfitte e 7 pareggi, raccogliendo quindi appena 31 punti in totale. Un dato in più che sottolinea la necessità di avere una seria alternativa in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA