- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
David Silva torna a parlare della sua scelta estiva
E' stato per mesi il sogno di mercato della Lazio. Il famoso colpo ad affetto che la dirigenza capitolina aveva individuato per la Champions. Stiamo parlando di David Silva, dato praticamente per nuovo acquisto biancoceleste, ma che alla fine scelse la Real Sociedad.
La scorsa estate il fantasista spagnolo in scadenza con il Manchester City, era stato corteggiato da vari club, ma sembrava che la Lazio avesse trovato la formula giusta per convincerlo a sposare la causa biancoceleste. Un po' come avvenne qualche anno prima con Bielsa, proprio in extremis ci fu la beffa e Silva decise di tornare in patria. A distanza di circa un anno il calciatore si è raccontato in un'intervista a Mundo Deportivo, ribandendo la bontà della sua scelta: "La verità è che sono felice qui e anche la mia famiglia, che è la cosa più importante. La gente mi piace, è gentile e lavoratrice. Mi ci identifico molto. Sono soddisfatto della decisione presa, si è rivelata essere quella giusta".
Come nome di esperienza internazionale la Lazio virò su Andreas Pereira in prestito dallo United. Il belga brasiliano si è ritagliato soltanto pochi scampoli di gara fino ad ora, ma la sua tecnica sopraffina ed il suo carattere forte, hanno conquistato i tifosi biancocelesti. Di sicuro Lotito non ha alcuna intenzione di spendere 27 milioni per riscattarlo. Uno spiraglio, paventato nei giorni scorsi dai media brasiliani, potrebbe essere quello di ridiscutere la cifra del riscatto o di prolungare di un ulteriore anno il prestito. Su Pereira permane anche l'interesse di Atalanta e Napoli, che lo avevano provato a prendere anche la scorsa estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA