00:16 min

news

Sentenza Giudice Sportivo, 12mila euro di ammenda alla Lazio: il motivo

redazionecittaceleste

La sentenza del Giudice Sportivo ha stabilito un'ammenda di 12mila euro alla società biancoceleste dopo la sfida in Serie A contro l'Atalanta

La Lazio è già proiettata al match di giovedì sera contro il Cluj. I ragazzi di Sarri sono pronti ad esordire in Conference League, dove si giocheranno con i romeni nel doppio turno, tra andata e ritorno, un posto agli ottavi della competizione. Serve una reazione in casa biancoceleste, soprattutto dopo gli ultimi risultati. I due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Verona e, soprattutto, la sconfitta contro l'Atalanta hanno frenato gli entusiasmi dei capitolini. Resta un ricordo lontano il 4-0 contro il Milan del 24 gennaio, l'ultimo successo dei biancocelesti.

Nel frattempo la Lega Serie A ha reso noto, attraverso un comunicato, la sentenza ufficiale del Giudice Sportivo. Oltre alla squalifica per Mattia Zaccagni, diffidato ed ammonito nell'ultimo turno di campionato, la società biancoceleste ha ricevuto un'ammenda del valore di 12.000 euro. Il motivo, stando a quanto riporta la nota della Serie A, è legato al comportamento dei tifosi biancocelesti nella sfida contro i bergamaschi. "Per avere suoi sostenitori, al 15° del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione dell'Arbitro e di un calciatore della squadra avversaria. Per avere, inoltre, nel corso del primo tempo, intonato un coro becero nei confronti di altra tifoseria" si legge nella nota pubblicata sul sito.