Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco cosa dicono le pagelle: al bacio Lazzari, condannato Maximiano

Manuel Lazzari
Buona la prima: +3 contro il Bologna di Mihajlovic. Bene la retroguardia, eccelle Lazzari. Ottimi Immobile e Milinkovic. Disastro Maximiano

redazionecittaceleste

La Lazio esce vittoriosa dal match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Nonostante la prima rete di Arnautovic su rigore, la squadra di Maurizio Sarri è riuscita ad agguantare il pareggio grazie a un autogol di De Silvestri. Il trionfo è arrivato però con Ciro Immobile. Diverse testate giornalistiche hanno confermato l'ottima prestazione da parte di Manuel Lazzari, considerato il migliore in campo. Bene anche il sergente Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Buona la prima per Romagnoli, malissimo invece Luis Maximiano.

Milinkovic-Savic

Lazzari al top, bocciato Maximiano

Esordio convincente per la retroguardia biancoceleste. Patric e Romagnoli come centrali hanno dato sicurezza al reparto. L'ex giocatore del Milan ha terminato il match senza sbavature. Il difensore spagnolo ha stupito per diverse letture d'anticipo. Anche Marusic ha mantenuto ottimamente la posizione, garentendo solidità e precisione. Il master della retroguardia è stato però Manuel LazzariPer quanto riguarda Il Messaggero e la Gazzetta dello Sport, voti almeno sopra il 7 per l'esterno azzurro. Prestazione eccellente la sua. Bocciato Maximiano. Il portiere spagnolo si è fatto espellere dopo soli 6 minuti, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Gravemente insufficiente la sua prova, ma bisogna anche essere comprensivi con il giovane portiere, quella col Bologna era la prima in biancoceleste e l'emozione potrebbe aver giocato un brutto scherzo. Più severo il giudizio del Corriere della Sera, che gli ha assegnato un 3. Bene anche l'esordio di Provedel.

Certezza Milinkovic e Immobile, bene Luis Alberto

L'asse targato Milinkovic-Savic e Immobile si è rivelato, come nella scorsa stagione, il vero punto fermo del gioco dell'allenatore toscano. Le ali del tridente offensivo là davanti non hanno garantito una prestazione superlativa. Felipe Anderson, infatti, ha disputato una buona partita ma senza eccellere Zaccagni ha confermato di essere ancora lontano dal miglior stato di forma. A brillare sono stati invece il giocatore serbo, che ha propiziato l'assist per il gol vittoria, e il capitano della Lazio, che proprio su assist del Sergente ha regalato i 3 punti alla squadra. Buona la prova anche di Luis Alberto, che allontana ancora una volta le voci di mercato con un'ottima prestazione. Il numero 10 spagnolo è partito dalla panchina ma quando Sarri lo ha buttato nella mischia ha regalato il tocco decisivo per Milinkovic-Savic, che ha poi fornito l'assist a Immobile.