- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Coppa Italia
Un finale al cardiopalma per una vittoria storica. Il 29 gennaio del 2013 la Lazio vince per 2-1 all'Olimpico contro la Juventus e conquista la finale di Coppa Italia. Quattro mesi più tardi, Lulic passerà alla storia segnando nel derby contro la Roma. Di seguito, il racconto della pazza semifinale da parte della società.
"Due gol non adatti ai deboli di cuore. Era il 29 gennaio 2013, quando la Lazio ospitava la Juventus in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Dopo l'1-1 della gara di andata a Torino, i biancocelesti affrontano i campioni d`Italia in carica per conquistare la finale. Primo tempo bloccato, le emozioni arrivano nella ripresa. Gonzalez, al 53`, sblocca la partita e regala alla squadra di Petkovic la momentanea qualificazione. Nei minuti di recupero succede di tutto. La Juventus pareggia con Vidal e apre all`idea dei supplementari. L'ultima parola però se la prende Floccari: Sergio stacca di testa sugli sviluppi di un angolo e fa esplodere l'Olimpico. 2-1 e qualificazione in finale, difesa in extremis da Marchetti e dall'errore a porta vuota di Marchisio.
Così la Lazio: Marchetti, Biava, Dias, Ciani, Konko, A. Gonzalez (66` Cana), Ledesma, Hernanes (63` Lulic), Radu, Mauri, Klose (70` Floccari). Allenatore: Petkovic".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA