01:55 min

news

Lazio, sei anni fa la doppietta di Ciro e la firma di Murgia sulla quarta Supercoppa

Con una nota ufficiale la società ha ricordato la vittoria della quarta Supercoppa della propria storia a sei anni dal successo sulla Juve

Sei anni fa la doppietta di Immobile e il gol allo scadere di Murgia consegnavano alla Lazio la quarta Supercoppa della sua storia al termine di una partita al cardiopalma. Nel giorno del sesto anniversario la società ha voluto ricordare quella partita attraverso una nota ufficiale. Di seguito il comunicato della società.

"Era il 13 agosto del 2017. La Prima Squadra della Capitale allenata da mister Simone Inzaghi affrontò la Juventus allo Stadio Olimpico di Roma nella finale di Supercoppa italiana.

La doppietta di Immobile, le reti nel finale della Juventus a sancire la parità proprio quando oramai il cronometro sembrava consegnare già il trofeo alla squadra di mister Inzaghi. Ed invece no. Serviva ancora l’ultimo sforzo, l’ultimo atto di un’impresa destinata a restare per sempre nelle memorie dei tifosi biancocelesti.

E così, al 93’, Lukaku si beffa di De Sciglio sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa basso al centro. Il più lesto in area è un ragazzo appena entrato in campo, classe ’96, alle prese con la sua seconda stagione in prima squadra: Alessandro Murgia, il ragazzo del destino. Basta un tocco ed è apoteosi Lazio. Simone Inzaghi vince il suo primo trofeo da allenatore della Lazio, Senad Lulic alza da capitano la Supercoppa italiana al cielo di Roma".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.